Ragione sociale

Denominazione: ILIGHT SRL, che opera con il nome di "eurolamproma.it"
Sede: Via Jacopo Passavanti 62/64A, 00139 Roma, Italia
Numero di telefono: 06 87121737
Indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Numero Camera di Commercio: RM-1326751

Numero di Partita IVA: 11771711006

 

Efficacia delle Condizioni

L'utente che desidera acquistare presso il nostro negozio online è tenuto a leggere attentamente le presenti condizioni. Le  stesse possono essere visualizzate, scaricate o stampate in qualsiasi momento.           

ILIGHT SRL si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare queste condizioni in qualsiasi momento senza preavviso; ogni cambiamento diventerà effettivo dopo la pubblicazione sul sito web.

Le Condizioni qui riportate, unitamente alla Conferma d'ordine del Cliente, costituiscono il contratto fra ILIGHT SRL e il Cliente. Il contratto non potrà essere modificato se non previo accordo scritto o per e-mail.

 

Ordine e Conferma

E’ possibile effettuare gli ordini unicamente online oppure via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Nel caso in cui abbiate bisogno di assistenza, potete utilizzare la chat online. Sarete ricontattati il prima possibile qualora l’operatore fosse impegnato.

Una volta effettuato l'ordine il Cliente riceverà una e-mail con la quale la ILIGHT SRL  comunica la ricezione  dell'ordine indicandone il relativo numero identificativo e riepilogando tutti i dati di acquisto (prodotti, servizi e costi). Il Cliente potrà verificare la correttezza dei dati, dei prodotti e dei servizi acquistati e, eventualmente, segnalare anomalie e/o errori utilizzando l'indirizzo e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'accettazione dell'ordine è subordinata alla positiva verifica circa la regolarità del pagamento del corrispettivo da parte del Cliente, e precisamente l’autorizzazione al pagamento da parte del circuito bancario, in caso di pagamento mediante PayPal  o la ricezione del bonifico, in caso di pagamento mediante bonifico bancario.

La conferma d'ordine verrà comunicata al Cliente entro 24h dalla ricezione dell'ordine stesso nel caso di pagamento tramite PayPal, nel caso di pagamento tramite bonifico bancario i tempi potrebbero essere più lunghi, e avrà validità dal momento dell'invio della e-mail.

In caso di diniego e/o complicazioni ILIGHT SRL contatterà il Cliente per informarlo e cercare insieme una soluzione ove possibile.

Sul sito web viene comunicato chiaramente e per tempo prima della stipula del contratto in che modo ed entro quale scadenza verrà effettuata la consegna. La consegna avviene in ogni caso entro 30 giorni. Se le merci non possono essere consegnate (per tempo), riceverà una comunicazione. In questo caso può accettare la nuova data di consegna o l'alternativa offerta, o può rescindere dal contratto senza alcun costo

Il Cliente può verificare lo stato dell'ordine inserito direttamente dal proprio profilo oppure utilizzando l'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Prezzi e informazioni prodotti

Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa e con riserva di evidenti errori di programmazione e battitura. Decliniamo ogni responsabilità per le discrepanze (di colore) conseguenti alla qualità dello schermo. I prezzi non includono le spese di spedizione.

Qualora vengano addebitate spese di spedizione, esse saranno indicate chiaramente, per tempo e prima della stipula del contratto.

 

ILIGHT SRL si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei prodotti presenti nel sito web. Nel caso di un prezzo non corretto dovuto a un errore d'inserimento, ILIGHT SRL si riserva il diritto di modificare questo errore prima della Conferma d'Ordine. L'errore verrà tempestivamente comunicato al Cliente che potrà accettare la modifica o cancellare l'ordine.

Al contrario e per chiarezza, qualsiasi prezzo che sia stato concordato e accettato con la Conferma d'Ordine rimarrà fermo e immodificabile tra le parti.

ILIGHT SRL si impegna affinché il catalogo online sia aggiornato e privo di omissioni ed errori. Tuttavia, non è possibile garantire la totale assenza di imprecisioni nei dati dei prodotti e nei costi dei servizi forniti in quanto molti dei dati presenti sono subordinati alla documentazione fornitaci dal produttore.

 

Disponibilità Prodotti

ILIGHT SRL si impegna a fare il possibile per fornire i prodotti in base alle disponibilità indicate nel sito, tuttavia la disponibilità dei prodotti viene modificata continuamente con gli ordini dei clienti e pertanto sarà sottoposta a verifica e confermata definitivamente attraverso la Conferma d'Ordine inviata al Cliente.

ILIGHT SRL si riserva la facoltà di eliminare dal proprio catalogo alcuni prodotti, in qualsiasi momento senza fornire pertanto alcuna garanzia in merito alla continuità delle vendite dei prodotti nel tempo.

 

Consegna Prodotti

ILIGHT SRL farà il possibile per rispettare i tempi di consegna segnalati al momento dell’ordine, selezionando a propria discrezione il corriere più appropriato.

La consegna dei prodotti disponibili in magazzino, nel territorio italiano, è prevista entro un termine indicativo e non vincolante di 5/7 (cinque/sette) giorni lavorativi, se non diversamente specificato nella conferma d’ordine.

La consegna dei prodotti nel territorio UE è prevista entro un termine indicativo e non vincolante di 7/10 (sette/dieci) giorni lavorativi, se non diversamente specificato nella conferma d’ordine.

La consegna dei prodotti  non disponibile al momento dell’acquisto, avverrà entro 15/20 (quindici/venti) giorni lavorativi, se non diversamente specificato nella conferma d’ordine.

Alla consegna dei prodotti al nostro vettore, che avverrà solo dopo la verifica di avvenuto pagamento della merce, verrà inviata una e-mail al Cliente con la Conferma di Spedizione.

In caso di acquisto di prodotti con diverse disponibilità, ILIGHT SRL si riserva la facoltà di consegnare i singoli prodotti con tempi e consegne differenti; tale scelta non comporterà per il Cliente nessun aggravio di costi.

Nel caso in cui i prodotti disponibili non vengano consegnati dopo 15 (quindici) giorni lavorativi dall’invio della Conferma d'Ordine da parte di ILIGHT SRL, il Cliente potrà inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “mancata consegna” e indicando il numero d’ordine ed eventuali note. Dopo aver ricevuto tale e-mail e dopo aver effettuato le opportune verifiche, ILIGHT SRL contatterà il Cliente, indicativamente entro 3 (tre) giorni lavorativi, dando riscontro alla richiesta di informazioni del Cliente.

Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento dei Prodotti ordinati: (a) se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto, (b) se l’imballo è integro, e (c) se il Prodotto a lui consegnato è conforme all’Ordine di Acquisto effettuato.

Il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando ''con riserva di controllo sull'integrità dei prodotti”; qualora ciò non avvenga il Cliente non potrà contestare successivamente, la non conformità esterna del Prodotto e la sua quantità rispetto a quanto ordinato.

 

Tariffe trasporto e costi di spedizione

 

  1. AUSTRIA 9,90€
  2. BELGIO 9,90€
  3. BULGARI 14,90€
  4. CROAZIA 34,90€
  5. DANIMARCA 9,90€
  6. EMIRATI ARABI su richiesta
  7. ESTONIA 14,90€
  8. FINLANDIA 14,90€
  9. FRANCIA 9,90€
  10. GERMANIA 9,90€
  11. GRAN BRETAGNA su richiesta
  12. GRECIA 14,90€
  13. IRLANDA 14,90€
  14. ITALIA 9,90€
  15. LETTONIA 14,90€
  16. LIECHTENSTEIN 24,90€
  17. LITUANI 14,90€
  18. LUSSEMBURGO 9,9€
  19. NORVEGIA 19,92€
  20. PAESI BASSI 9,90€
  21. POLONIA 12,50€
  22. PORTOGALLO 17,90€
  23. REPUBBLICA CECA 14,90€
  24. ROMANIA 14,90€
  25. SLOVACCHIA 14,90€
  26. SLOVENIA 14,90€
  27. SPAGNA 14,90€
  28. SVEZIA 14,90€
  29. SVIZZERA 23,12€

 

Costi di Spedizione

La spedizione in Italia ha un costo pari a 10,00 Euro (inclusa I.V.A.), ma è gratuita per ordini superiori a € 500.00.

Il corriere in caso di assenza del destinatario tenterà una seconda consegna, dopodiché la merce sarà depositata presso il più vicino magazzino e sarete avvisati per concordare la consegna. Considerando la natura della merce, consigliamo di evitare, per quanto possibile, la giacenza presso i magazzini di logistica. Per la consegna senza problemi è bene rispettare alcune semplici regole. Inserite un indirizzo dove, con ogni probabilità, il corriere troverà sempre qualcuno, ad esempio il luogo di lavoro, la casa dei genitori, ecc. Ricordatevi di esporre il vostro nome sul campanello; il numero civico dovrà essere ben evidente.

In caso di giacenza o ritorno del collo per mancata reperibilità del destinatario, per il nuovo invio saranno previsti costi aggiuntivi a carico del destinatario. In seguito alla mancata consegna, nel caso venga richiesto l’annullamento e il rimborso dell’ordine, dall’importo verranno detratte le spese di spedizione e/o ritorno del collo.

 

Pagamento

Il pagamento deve essere effettuato secondo la procedura dell’ordine e il metodo di pagamento eventualmente indicato sul sito web.

Il pagamento può essere effettuato esclusivamente in EURO.

Per l’acquisto tramite PayPal, ILIGHT SRL in nessun caso è responsabile e non può essere ritenuta responsabile dell'eventuale uso fraudolento e illecito delle carte di credito fatto da parte di terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti.

Per l'acquisto tramite bonifico bancario possono essere utilizzate le seguenti coordinate bancarie:

IT48L0627003279CC0790117778

c/c intestato a ILIGHT SRL

Causale: Ordine n°.......

Costo totale: …,.. Euro (Iva inclusa)

Per questa tipologia di pagamento la Conferma d'Ordine viene gestita e inviata al Cliente entro 60 ore dal ricevimento dell'ordine stesso.

 

Fattura

La fattura relativa all'acquisto di prodotti presso ILIGHT SRL  dovrà essere obbligatoriamente richiesta contestualmente alla formulazione dell’ordine di acquisto, con l’obbligo di indicare il numero di partita iva e codice univoco da parte del cliente e sarà inviata al Cliente sul cassetto fiscale e via email.

Specifichiamo comunque,  che per legge nel commercio elettronico la fatturazione non è obbligatoria e se non richiesto anticipatamente, al cliente verrà inviato via email un promemoria/ricevuta dell'ordine da conservare ai fini della garanzia

Nel caso di acquisto da parte di un cliente “privato” e cioè non dotato di partita iva italiana o comunitaria, sarà emessa regolare ricevuta fiscale che sarà allegata alla merce spedita oppure inviata telematicamente e che sarà un documento valido al fine della decorrenza della garanzia prevista dalla legge.

Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

 

Diritto di recesso

Qualora non sia soddisfatto dei prodotti acquistati presso di noi a contratto concluso il cliente può esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo inviando entro 15 (quindici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

ILIGHT SRL

Via Jacopo Passavanti 62/64A, 00139 Roma, Italia

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata con Raccomandata di ritorno oppure attraverso una comunicazione con Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Per la data di invio della raccomandata farà fede il timbro postale. Per la data di ricevimento della merce farà fede la documentazione del corriere espresso che ha effettuato la consegna.

Una volta ricevuto il prodotto, ILIGHT SRL effettuerà le necessarie verifiche circa l'integrità del reso e in caso di controlli positivi effettuerà il rimborso entro 30 (trenta) giorni dalla restituzione della merce tramite bonifico bancario. L'importo restituito sarà quello effettivamente versato escluse le spese di spedizione e comunque indicato sia nell'ordine che in fattura. Le spese di spedizione per la merce rifiutata sono a carico del Cliente.

 

Garanzia e conformità

Offriamo la garanzia prevista dalla legge. Garantiamo che i prodotti sono conformi alle specifiche e ai requisiti di qualità che ci si può attendere.

 

Reclami

In caso di reclami, La preghiamo di mettersi in contatto con noi prima possibile (vedere i dati di contatto riportati sopra). Esamineremo il Suo reclamo prima possibile, e in ogni caso riceverà una risposta entro 14 giorni. 

 

Forza Maggiore

Faremo ogni sforzo per eseguire tutte le obbligazioni assunte sulla base delle presenti Condizioni. Saremo in ogni caso esonerati da qualsiasi responsabilità in caso di ritardi o guasti causati da circostanze che esulino dal nostro controllo. In caso di ritardo, eseguiremo le obbligazioni assunte non appena sia ragionevolmente possibile.

 

Protezione Dati

ILIGHT SRL è consapevole che la principale preoccupazione del Cliente è che il suo nome, il suo indirizzo o il numero di carta di credito e tutti gli altri dati che utilizza per l'acquisto online, siano custoditi in modo assolutamente sicuro. Noi ci adoperiamo per trattare tutte le informazioni ottenute online con la massima attenzione al fine di garantire la sicurezza degli acquisti e dei dati dei Clienti.

Con l'inoltro dell'ordine, voi accettate che ILIGHT SRL possa immagazzinare, elaborare ed usare i dati contenuti nell'ordine allo scopo di processare l'ordine stesso. Alcune delle informazioni da Voi forniteci verranno da noi trasferite alle società da noi utilizzate per la spedizione dei prodotti e, solamente nel caso del consenso al momento della registrazione, per fini pubblicitari.

Il Cliente che acquista presso ILIGHT SRL è consapevole che i suoi dati personali sono utilizzati solamente ai fini del suo rapporto con ILIGHT SRL e comunque per fini consentiti dalla legge ed è consapevole che può in qualunque momento richiederne verifica, integrazione e/o cancellazione dai nostri archivi.

Il Cliente Registrato è responsabile della conservazione e dell’uso appropriato di tutti gli e-mailsuser namesnicknames e passwords utilizzati per la connessione al sito e deve adottare tutti i provvedimenti necessari per assicurare che gli stessi siano usati propriamente e che user names e passwords siano mantenute segrete e non rivelate ad alcuna persona non autorizzata.

Il Cliente Registrato è responsabile per ogni attività che venga eseguita per mezzo del proprio account e risponde per i danni conseguenti all’uso improprio dei propri dati di accesso da parte di soggetti terzi. In caso di utilizzo improprio, anche sospetto, del proprio account il Cliente è tenuto a informare immediatamente ILIGHT SRL.

 

Disposizioni conclusive

Al presente contratto si applica il diritto Italiano. Questa scelta del foro non modifica la protezione dell’utente garantita dalle norme legali del luogo di residenza. Salvo diverse disposizioni previste dalle norme legali, per ogni controversia o vertenza è competente il Foro di Treviso