Flora Slamp
Stai cercando soluzioni funzionali e innovative per illuminare la tua casa, il tuo ufficio o semplicemente la tua scrivania? Le lampade Slamp sono un punto di riferimento per chiunque desideri prodotti dal design originale ed esclusivo, ma allo stesso tempo alla portata di tutti.

In questo articolo troverai le lampade Slamp più adatte alle tue esigenze, sia che tu abbia bisogno di Slamp lampadari a sospensione, applique, plafoniere, Slamp lampade da terra oppure da tavolo.

Slamp e illuminazione sono un binomio indissolubile da oltre vent’anni. La particolarità del marchio Slamp, nato nel 1994 e oggi leader nel settore, sta nel poter contare sulla creatività di  alcuni dei migliori designers internazionali. La qualità è garantita dall’utilizzo di materiali originali e dalla bontà di prodotti curati fin nei minimi dettagli. In questo modo, le lampade Slamp riescono ad unire una precisione del lavoro quasi artigianale all’eccellenza della produzione industriale.

Andiamo ora a vedere nel dettaglio le migliori lampade Slamp in catalogo

Il nostro viaggio alla scoperta delle lampade Slamp più belle e originali

Slamp plafoniera, Slamp lampadari a sospensione, Slamp applique. Sono solo alcune delle categorie della vasta offerta di prodotti realizzata dall’azienda italiana, che va dall’illuminazione da soffitto fino alle lampade Slamp da terra.

Slamp Illuminazione: il brand

Dal 1994 la crescita di Slamp non si è mai arrestata. Il marchio, fondato da Roberto Ziliani, è tra i più rappresentativi nel settore dell’illuminazione di design. Le sue collezioni offrono soluzioni innovative, di qualità, eppure accessibili a tutti. Si tratta di un brand dinamico e di successo perché in continua sperimentazione, grazie alla costante ricerca di soluzioni ingegneristiche avveniristiche e alla contaminazione tra i grandi designers internazionali e i giovani visionari dello “Slamp Creative Team”.

Lampade da terra Slamp

Tra le lampade da terra Slamp più belle e fantasiose si segnalano New Flora, Cactus e Mille Bolle.

Eccole nel dettaglio:

  • New Flora – Come tutte le lampade Slamp disegnate dal designer brasiliano Zanini de Zanine, New Flora è espressamente ispirata al mondo floreale. I sottili sostegni di cui si compone sono simili a degli steli, mentre sessanta petali metallizzati avvolgono il diffusore luminoso satinato come un boccio appena dischiuso. Disponibile nelle versioni di colore Silver e Copper.
  • Cactus – Dall’ispirazione proveniente dal mondo floreale, passiamo a quella delle piante grasse. Cactus è, tra le lampade Slamp, una di quelle più originali, ironiche ed esotiche. Il Lentiflex le dona riflessi prismatici molto suggestivi. Anch’essa disponibile anche nelle versioni da tavolo e a sospensione, oltre che in diverse dimensioni.
  • Mille Bolle – Una lampada per tornare bambini. L’emozione di trovarsi dinanzi a Mille Bolle di sapone fa sognare, ma il suo fascino e la sua utilità sono solidi e reali. Regala giochi di luce che risultano incantevoli a chi la guarda e per ogni superficie che illumina. Ne esistono anche versioni da tavolo, sospensione e parete.

Lampade a sospensione Slamp

Ecco invece i migliori Slamp lampadari a sospensione selezionati per te, adattabili ad ogni necessità e ai più diversi ambienti.

  • Slamp Clizia – Disegnata dal designer Adriano Rachele, Clizia dona ad ogni tipo di ambiente una colorazione vivace. Deve la sua forma irregolare e sinuosa al sottile intreccio  di tanti quadrati di Opalflex. Disponibile anche in versione Slamp Applique o Plafoniera.
  • Veli Large - La collezione lampadari Slamp Veli, disegnata anch’essa da Adriano Rachele, è una delle più conosciute e replicate. Ha infatti ispirato anche tre versioni di Slamp Plafoniere/Applique e due sospensioni con attacco magnetico. Veli Large da la sensazione della morbidezza della stoffa che incontra la lucentezza dei tecnopolimeri metalizzati caratteristici di Slamp. Disponibile in diversi colori: gold, silver e copper.
  • Gemmy – La lampada Slamp Gemmy sospensione si presenta con un design vivace e polivalente, disegnato da Cristina Croce, Tommaso Ragnisco, Alessandro Spalletta e Manuel Wijffels. Perfetta per illuminare cucine moderne o cameratte di bambini e ragazzi. Anche grazie alle diverse colorazioni disponibili: Arlecchino, Blue, Gold, Green, Multicolor, Orange e Yellow
  • Fabula – Ammirandola sembra di vedere una soffice fascia di seta intrecciata. È l’effetto affascinante dato dal sofisticato design ideato da Costantino Morosin. Fabula utilizza un’illuminazione a Led ed è disponibile in quattro diversi colori: blu, giallo, prisma e rosso.
  • Ceremony - Il design ideato da Bruno Rainaldini per Ceremony [link] è un elogio alla femminilità. Elegante e scenografico, ma anche delicato e raffinato. Fa sognare un gran ballo o serate speciali. Disponibile nei colori bianco, fumè e prisma.
  • La Lollo – Questa lampada Slamp, disegnata da Lorenza Bozzoli, è un’esplosione di originalità, dinamismo ed eleganza. La Lollo regala una suggestiva illuminazione a Led che alterna tonalità di metalli preziosi a colori pastello e intriganti trasparenze, il tutto attraverso una serie di cilindri disposti ad altezze variabili. Disponibile nei colori copper-green, gold-fumè, e pewter-white.

Lampade Slamp – La nostra esposizione

Ti piacciono le lampade Slamp e sei curioso di vederle più da vicino?

Allora siamo i rivenditori Slamp che fanno al caso tuo!

Vieni a trovarci nel nostro showroom: un'esposizione di lampade di design ti aspettano a Roma, in Via Jacopo Passavanti 62/64 A (uscita del GRA Bufalotta – Porte di Roma).

Per ricevere ulteriori informazioni, contattaci o chiamaci allo 0687121737